sebina, you, services, bibliothèque, utilisateur

Prestito interbibliotecario (ILL) e fornitura di documenti (DD)

Il servizio di prestito interbibliotecario ILL (Interlibrary Loan) e di fornitura di documenti DD (Document Delivery) viene effettuato esclusivamente con biblioteche universitarie e di enti di ricerca pubblici o privati presenti in ACNP (Archivio Collettivo Nazionale Periodici), disposte ad operare in regime di reciproco scambio gratuito.

Le richieste devono pervenire preferibilmente attraverso il servizio ILL NILDE per le biblioteche registrate o, in alternativa, attraverso posta elettronica specificando il codice biblioteca ACNP.

Le copie dei documenti, in formato cartaceo o digitale, vengono fornite a scopo di studio e ricerca e ad uso strettamente personale.

Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea ed a rimuovere dal proprio archivio digitale l'eventuale copia elettronica ricevuta. Le biblioteche del Polo CIHEAM Bari declinano ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di diritto d’autore (Legge n. 633 del 22/04/41 e successive modifiche ed integrazioni).

Il servizio di ILL-DD è sospeso durante la seconda e terza settimana del mese di agosto, e in occasione delle festività natalizie, pasquali e delle festività nazionali.

Le richieste ILL-DD vanno inoltrate esclusivamente via mail ai seguenti indirizzi:

Giuseppe Inchingolo

+39 080 4606269
inchingolog@iamb.it

Wanda Occhialini

+39 080 4606266
occhialini@iamb.it